Città del'Isola Dino
Praia a Mare
Praia a Mare, il gioiello della riviera dei cedri si trova a confine con la Basilicata sul mar Tirreno.
Il territorio di Praia a Mare è costituito da un centro cittadino sul mare e da tante piccolissime colline che abbracciano il centro, di fronte ad una di queste collinette , quella della Loc. Foresta, a sud del centro abitato si Trova la magnifica Isola di Dino, la più grande isola della Calabria.
Le spiagge di fronte l’isola di Dino sono fra le più belle della Calabria e fra le più belle d’ Italia. L’isola ospita ai suoi piedi, sul fondale meravigliose praterie di posidonia e coralli di vario genere, per questo Praia è anche il paradiso dei sub, e al suo interno numerose grotte. La grotta del Leone è una delle prime grotte che si incontrano, prende il nome da uno scoglio che incredibilmente somigliante ad un leone adagiato sulle zampe anteriori, poi si incontra la grotta azzurra dai colori vividi e a tratti avvolgenti e poi le più piccole ma non per questo meno belle grotte delle cascate e delle sardine.
Da vedere ancora la rocca normanna in loc. Foresta la torre di Fiuzzi, costruita su un grande faraglione sulle rovine di una torre risalente agli angioini.
Praia a Mare è una delle città con le spiagge più ampie, con un lungomare chilometrico ed un viale alberato che si distingue per la bellezza e la consistenza.
Praia è ogni anno meta di turisti provenienti da tutto il mondo, grazie alla sue bellezze naturali e alla sua organizzazione offre ogni anno ai suoi visitatori emozioni indimenticabili.